News ed eventi
CRISTINA Brera
Ubicato nel cuore del design district di Brera a Milano, apre le porte il nuovo showroom di CRISTINA rubinetterie. Fortemente voluto da Alberto Cristina e ideato dall' arch. Naomi Hasuike dello Studio Makio Hasuike & Co. lo spazio ripropone esattamente il dna dell'azienda, brand di punta della rubinetteria made in Italy.
Un marchio che affonda le sue radici nella tradizione e, al contempo, continua a investire sull'evoluzione tecnologica ed estetica dei suoi prodotti.

"Ho immaginato uno spazio aperto, trasparente e accogliente che potesse interpretare l'attitudine calorosa e generosa dell'azienda. I colori, i materiali, le luci e la sequenza degli spazi sono stati progettati per il comfort degli ospiti e per esaltare le caratteristiche dell'esposizione senza limitarne la trasformazione nel tempo. Così la sfida principale forse è stata di realizzare un ambiente unico e riconoscibile ma non esasperato nella sua espressione. Uno spazio quasi domestico ma funzionalmente estremamente ricco, flessibile e dinamico.
Oggi a showroom realizzato penso che queste due anime di progetto convivano in modo coerente e immagino che possano offrire tutte le potenzialità per consolidare questo spazio nel tempo quale luogo di incontro ideale per pensare, condividere e progettare".

Naomi Hasuike

Il piano terra è pensato come un salotto di casa, in cui una misurata selezione di prodotti up-to-date si staglia su pareti rivestite in gres a rilievo, in un ambiente dominato dalle tinte neutre e dalla presenza del legno naturale. Al centro dello spazio, come in un moderno gioco di paraventi, listelli di rovere si alterneranno a listelli retroilluminati a led per dare vita a una sorta di "stanza nella stanza". Attraverso una scala in ferro, disegnata con chiara impronta industriale, si scende al piano interrato dove troviamo un elegante laboratorio, in perfetta continuità stilistica con il piano superiore, pensato per sviluppare soluzioni su misura per i clienti e fornire assistenza ai professionisti. Sono qui esposte tutte le serie, gli inconfondibili soffioni, le scenografiche colonne-doccia e i rubinetti in acciaio inox dedicati al bagno e alla cucina.
I materiali utilizzati, come il legno e il gres, i colori naturali e i grandi tavoli chiari, creano continuità con il piano superiore.
Alcuni elementi di arredo "mobile" e un grande schermo permettono infine di dare maggiore flessibilità a questo spazio, creando una location perfetta per accogliere workshop e presentazioni.

Scarica Brochure
Vai a Comunicato stampa
CRISTINA Brera
CRISTINA Brera
CRISTINA Brera
CRISTINA Brera
CRISTINA Brera
CRISTINA Brera
CRISTINA Brera
CRISTINA Brera
© 2017 CRS SpA - C.F e P.IVA. 00309260032