Press room > Comunicati stampa
CRISTINA rubinetterie, IL BENESSERE INIZIA TUTTE LE MATTINE IN DOCCIA
Parola d'ordine, wellness in casa propria.

I protagonisti di quest'anno al Cersaie saranno: CRISTINA System con le più glamour soluzioni orizzontali; Configuratore online per creare l'angolo doccia e vasca secondo i propri desideri; New entry nelle linee Bollicine, Delta e Omega, e nei Professionali con la nuova P2; Focus su tecnologia e innovazione con i prodotti del marchio SILFRA.
28 settembre 2015 - CRISTINA rubinetterie, azienda italiana leader nel settore della rubinetteria, si prepara all'imperdibile appuntamento per il mondo dell'Arredobagno, il Cersaie di Bologna.
Priorità al wellness, ma che sia di tutti i giorni. La doccia si trasforma infatti in un momento di benessere per il corpo e la mente, grazie a getti d'acqua, cascate e cromoterapia, combinabili in piena autonomia in base ai propri desideri. Come si può progettare? Semplice, con il Configuratore online per doccia e vasca, disponibile sul sito web di CRISTINA e consultabile da qualsiasi device digitale, intuitivo e di facile utilizzo, in sinergia con il sistema di incasso CRISTINA System: protagonisti numero 1 allo stand di CRISTINA (Pad 21 A-17 B-16) al prossimo CERSAIE con le soluzioni orizzontali per ambienti doccia più ampi e glamour. Attesa per le new entry delle linee BOLLICINE, DELTA e OMEGA e per i rubinetti professionali. Infine, focus su tecnologia e innovazione con i prodotti a marchio SILFRA, azienda del gruppo CRS, con un grande ritorno ai rubinetti elettronici.

CRISTINA SYSTEM
New Trend, "orizzontale". All'attenzione per la tecnologia e l'avanguardia, si aggiunge un tocco di glamour per le nuove esigenze estetiche che propongono docce in versione Large, il Sistema di Incassi viene proposto in orizzontatale, con l'obiettivo di trasformare ancora di più la doccia e la vasca da bagno in luoghi ampi e speciali della casa, dedicati ogni giorno al wellness. Punto di forza degli incassi del CRISTINA System è l'universalità che li rende adattabili a qualsiasi tipo di parete, assolutamente personalizzabili, e abbinabili su tutti i set esterni delle linee CRISTINA. Alle due tipologie già disponibili per il miscelatore termostatico montate nella variante in orizzontale (il pd800, set da incasso universale fino a 3 uscite, indispensabile per la realizzazione di spazi wellness ad hoc, e la serie pd701 - pd702 - pd703 - pd704, set da incasso universale premontati su staffa, fino a 4 uscite anche contemporanee), CRISTINA presenterà al CERSAIE altri due nuovi incassi, il pd 719 e il pd 718 con aggiunta di doccino o saliscendi integrato nell'articolo. I set premontati su staffa hanno la parte idraulica già assemblata con serraggi perfetti tra le parti.
Questo semplifica l'installazione ed elimina anche la possibilità di antiestetici montaggi disallineati, facilitando il lavoro dell'installatore. Varie forme e finiture danno la possibilità di coordinare l'arredamento del bagno in base allo stile scelto, inclusa la nuova disposizione orizzontale.

CONFIGURATORE DOCCIA E VASCA
Uno strumento all'avanguardia pensato per architetti, rivenditori e privati, che permette a chiunque di realizzare in completa autonomia, e visualizzare, il proprio ambiente doccia (o vasca).
Il configuratore è accessibile dal sito di CRISTINA e da qualsiasi device digitale: a disposizione degli utenti un menù che contiene la gamma di prodotti, suddivisi per tipologie (soffioni, saliscendi, bocche d'erogazione, prese d'acqua, etc.): basta scegliere quello che piace di più, decidere dove collocarlo all'interno di un bagno "neutro", e provare tutte le combinazioni possibili, in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Per ciascuna combinazione si possono indicare il tipo di rubinetteria più adeguata per gestire le uscite dell'acqua, generando anche una lista dettagliata dei prodotti scelti, compresi gli incassi.

MISCELATORI THETA V
Frutto delle tecnologie più innovative, i miscelatori termostatici THETA V offrono elevata sicurezza e grande comfort per trasformare la doccia o la vasca in un'esperienza di totale benessere. La posizione della cartuccia termostatica è stata studiata in modo che il corpo del miscelatore rimanga freddo, per evitare un'inutile dispersione termica o di provocare scottature. La forma cilindrica enfatizza il design minimalista, e rende la serie ideale per gli ambienti moderni.
Nuovo il TE109, miscelatore termostatico "corpo freddo" per vasca da esterno con maniglie in ABS, soffione SANDWICH SPECIAL, doccetta anticalcare con supporto scorrevole, oltre alla bocca di erogazione per il riempimento della vasca.

DYNAMO RAINBOW
Rimanendo in tema doccia, fiore all'occhiello la Dynamo Rainbow. L'anima ecologica di CRISTINA con un tocco glamour, dove le tecnologie all'avanguardia si combinano con forme belle, affascinanti, d'effetto. Nato da un'intuizione geniale, questo soffione per la doccia sfrutta l'acqua per produrre energia elettrica: tutto merito di una turbina collocata all'interno del soffione stesso, che permette l'accensione dei led senza consumare energia, per un relax a impatto zero in un ambiente decisamente confortevole. L'idea ha riscontrato un così grande favore di pubblico che CRISTINA ha deciso di renderla ancora più bella, mediante l'utilizzo di led colorati capaci di trasformare il rito quotidiano della doccia in qualcosa di davvero speciale: per immergersi in un'atmosfera unica, e sfruttare anche i benefici della cromoterapia regolabile e personalizzabile attraverso un comodo telecomando esterno dall'accattivante forma ergonomica. La Dynamo Rainbow è facile da utilizzare e da installare: non occorrono parti elettriche, può essere montato a soffitto o a parete e può anche essere inserito in sistemi doccia già esistenti. Necessita di 14 l/min per un corretto funzionamento, la portata può essere misurata con un flussimetro di ns. produzione.

BOLLICINE
New entry per la linea BOLLICINE, la serie di rubinetti più suggestiva e coinvolgente by Cristina rubinetteria. Si tratta di un nuovo rubinetto free-standing per lavabo, elegante e slanciato, dall'affascinante bocca dalla superficie cromata generosa e liscia, che attraverso una leggera curvatura accompagna il flusso dell'acqua in una piacevole cascata.

DELTA E OMEGA
Nuovi miscelatori monocomando per vasca da esterno per le linee di ispirazione urbana, DELTA e OMEGA. Caratterizzata da una decisa pulizia estetica e funzionale, la prima; linee rigorose e angoli in evidenza per la seconda. Nei nuovi miscelatori, la leva è leggermente decentrata sulla sinistra rispetto alla versione originale, per una presa immediata, e un appealing estetico più dinamico nella forma. Entrambe le serie sono pensate idealmente per il bagno in un loft industriale.

P2 - PROFESSIONALI
La P2 è una nuova serie completa che va ad arricchire la Professional lines, gamma di rubinetti ideale per un pubblico attento sia all'aspetto estetico sia a quello economico. Grande attitudine alla versatilità, rigore, ergonomia e forme pulite rappresentano i valori chiave di questa serie di rubinetti che offre soluzioni ideali per tutti gli ambienti. La P2 si caratterizza dalla presenza della cartuccia Energy Saving Long Life, per un consumo eco-sostenibile.

SILFRA
Tecnologia e innovazione gli ingredienti salienti che contraddistinguono i prodotti con il marchio SILFRA, azienda del gruppo specializzata nel campo della progettazione e produzione con atteggiamento sempre rivolto al futuro per anticipare i cambiamenti. In esposizione lo scarico per doccia ribassato, l'unica sul mercato alto solo 6cm, e conforme alle normative per sifonatura EN274; il Follow-me, nuovo supporto per bordo vasca con sistema sgocciolatoio drenante, abbinabile ai completi di rubinetteria, con caratteristiche funzionali senza eguali, e l'Up&Down No
Return System, l'innovativo scarico per lavabo, connubio ideale tra funzionalità, innovazione, tecnologia e cura del dettaglio. Grazie all'integrazione di una membrana in silicone, l'Up&Down No


Return System permette l'ottimale deflusso dell'acqua, impedendo il possibile ritorno di cattivi odori.
Tra i rubinetti elettronici, allo stand si potranno sperimentare live le funzionalità del QT 330 della linea QuiK Tronic - con innovativo sistema elettronico alimentato con batteria lithium della durata di circa due anni, dalle molteplici applicazioni sia in case private, sia in ambiente pubblico - e del Q4 230, rubinetto temporizzato della linea Quick 4, progettato e realizzato con una cartuccia che permette la regolazione del tempo e della portata con una semplice operazione. La presenza di un filtro al suo interno, favorisce una diretta funzione anti-impurità.
Completano l'esposizione le nuove soluzioni formali con due bocche a parete, e una da lavabo da piano.
Fondata nel 1949, CRISTINA rubinetterie è cresciuta negli anni fino a diventare una delle grandi "protagoniste" del settore, una vera e propria realtà di riferimento nel mercato degli articoli idrosanitari, in grado di anticipare le tendenze del design e di proporre soluzioni innovative, belle, funzionali e attente all'ambiente. L'azienda - di proprietà della famiglia Cristina di Gozzano (nel novarese) - continua a scrivere la storia di questo successo imprenditoriale tutto italiano. Con due stabilimenti a Gozzano, uno a Gargallo e l'altro a Fontaneto d'Agogna (No) - per un totale di 35mila mq di superficie coperta e 230 dipendenti - CRISTINA rubinetterie è oggi più che mai orgogliosa della propria produzione made in Italy. Sito web: www.cristinarubinetterie.it

Per ulteriori informazioni contattare:

Ufficio stampa - LORENZO STRONA & PARTNERS
Tel. 0322 843361
strona@lsep.it
































© 2016 CRS SpA - C.F e P.IVA. 00309260032