Azienda > Chi siamo
FACTS
Fondata nel 1949, CRISTINA rubinetterie è cresciuta negli anni fino a diventare una delle grandi "protagoniste" del settore, una vera e propria realtà di riferimento nel mercato degli articoli idrosanitari, in grado di anticipare le tendenze del design e di proporre soluzioni innovative, belle, funzionali e attente all'ambiente. L'azienda - di proprietà della famiglia Cristina di Gozzano (nel novarese) - è oggi saldamente guidata da Alberto, che continua a scrivere la storia di questo successo imprenditoriale tutto italiano.

Con gli anni diverse cose sono cambiate e CRISTINA rubinetterie ha mutato la propria ragione sociale in CRS SpA, assorbendo contestualmente il marchio Silfra, sinonimo di rubinetteria elettronica, di rubinetteria temporizzata, di sistemi automatici per scarico vasca e doccia e di componentistica.

Con due stabilimenti a Gozzano, uno a Gargallo e l'altro a Fontaneto d'Agogna (No) - per un totale di 35mila mq di superficie coperta e 250 dipendenti - CRISTINA rubinetterie è oggi più che mai orgogliosa della propria produzione made in Italy. Se le radici sono nel nostro Paese, lo sguardo è però puntato con determinazione anche all'estero: attualmente l'azienda è presente con la distribuzione in 70 Paesi, con una predominanza dell'Europa (Francia, Svizzera, Spagna, Regno Unito, Germania, Olanda, Austria), accompagnata da una strategia di espansione verso l'Africa Mediterranea, l'Estremo Oriente, l'Oceania e l'America: è significativo il fatto che il 56% del fatturato provenga dal mercato estero, con una previsione positiva di raggiungere il 65/70% nei prossimi cinque anni.

DESIGN E TECNOLOGIA
Alla terza generazione, la famiglia Cristina continua a credere nel valore dell'innovazione, investendo costantemente tanto nella ricerca e nello sviluppo tecnologico, quanto nell'evoluzione estetica del prodotto.
La collaborazione con studi di design di fama internazionale, tra cui "Makio Hasuike & Co" - che ha firmato le serie ESEMPIO, DIARIO e RUBINETTO - conferma la grande attenzione alla forma, oltre che alla qualità del prodotto. Ma sono davvero tanti i creativi che hanno arricchito la gamma CRISTINA di nuove serie di rubinetteria, dallo Studio "MC2 architetti associati" per le serie KING e QUEEN, allo "Studio dal Lago" per SELTZ, fino a "Wilmotte & Industries" per MODUL.


La qualità del prodotto è intesa come risultato di un rigoroso controllo di ciascuna fase del processo produttivo e come affidabilità delle materie prime utilizzate. Ciò ha permesso l'acquisizione, anno dopo anno, delle più importanti certificazioni di qualità internazionali: marchi di qualità dei singoli prodotti (NF francese, LGA tedesco, KIWA olandese, SVGW svizzero, NSF 61 americana) e della certificazione di qualità aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9001.


VIRTUAL TOUR
Visita l'azienda e guarda come nasce un rubinetto

Cristina Rubinetterie - Ezio Cristina
© 2016 CRS SpA - C.F e P.IVA. 00309260032