Azienda > Chi siamo
Fondata nel 1949 a Gozzano, come CRISTINA rubinetterie da Ezio Cristina, l'azienda nel tempo è cresciuta fino a diventare una delle grandi protagoniste del settore. Dopo quasi settant'anni di proprietà della famiglia Cristina, l'azienda è entrata a far parte del Gruppo CALEFFI, leader nella produzione made in Italy di componenti per impianti di riscaldamento, condizionamento e idrosanitari. Con lo stesso entusiasmo di chi ha scritto la storia di questo successo imprenditoriale tutto italiano, la nuova proprietà si pone l'obiettivo di condurre il brand CRISTINA verso una progressiva crescita tutelando, in ogni caso, l'identità di marchio e di prodotto.
Il cambiamento ha portato CRISTINA rubinetterie a mutare la propria ragione sociale in CRISTINA S.r.l., assorbendo contestualmente il marchio Silfra, sinonimo di rubinetteria elettronica, di rubinetteria temporizzata, di sistemi automatici per scarico vasca e doccia e di componentistica.
Con due stabilimenti a Gozzano, uno a Gargallo e l'altro a Fontaneto d'Agogna, tutti in provincia di Novara - per un totale di 35mila mq di superficie coperta e 250 dipendenti - CRISTINA è oggi più che mai orgogliosa della propria produzione "MADE IN ITALY". L'apertura dello showroom, ubicato nel cuore del design district di Brera a Milano e ideato dall'arch. Naomi Hasuike dello Studio Makio Hasuike & Co., è un luogo di incontro ideale per pensare, condividere e progettare. Lo spazio è aperto, trasparente e accogliente ed interpreta l'attitudine calorosa e generosa dell'azienda.
Se le radici sono nel nostro Paese, lo sguardo è però puntato con determinazione anche all'estero. Attualmente l'azienda è presente con la distribuzione in oltre 70 Paesi: significativo il fatto che oltre il 60% del fatturato proviene dal mercato estero. La qualità è un valore irrinunciabile, ciò ha permesso l'acquisizione, anno dopo anno, delle più importanti certificazioni di qualità internazionali; marchi di qualità dei singoli prodotti e della certificazione di qualità aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9001. Siamo in grado di adattarci alle esigenze dei clienti e sviluppare soluzioni su misura, per questo gli hotel e i resort più esclusivi in ogni angolo del mondo ci hanno scelto come partner per creare soluzioni, per il bagno e il benessere, davvero uniche.
Come prima la famiglia Cristina, anche oggi il nuovo management, continua a credere nel valore dell'innovazione investendo costantemente tanto nella ricerca e nello sviluppo tecnologico, quanto nell'evoluzione estetica del prodotto.
Un dipartimento interno Ricerca&Sviluppo di CRISTINA è totalmente dedicato allo sviluppo di varie linee di prodotti e gestisce l'intero processo di produzione del rubinetto.
La collaborazione con protagonisti dell'industrial design di fama internazionale conferma la grande attenzione alla forma, oltre che alla qualità del prodotto. Dai vincitori del iF Product Design Award e Compasso d'Oro, Matteo Thun e Makio Hasuike, a Jean-Michelle Wilmotte, lo studio Danelon Meroni, MC2 Associati e BGR Industrial Designers. Creatività diverse, ma tutte accomunate da un unico obiettivo: l'essenzialità e la funzionalità del prodotto.

DOWNLOAD
Company Profile

VIRTUAL TOUR
Visita l'azienda e guarda come nasce un rubinetto

Cristina Rubinetterie - Ezio Cristina
Ezio Cristina
© 2017 CRISTINA S.r.l. - C.F e P.IVA. 00309260032