Azienda > Eco Friendly
Fortemente impegnata nel difendere l'ambiente e il nostro benessere, Cristina Rubinetterie pone al centro della propria attenzione il contenimento dell'impatto ambientale durante i cicli produttivi.

Il rispetto per l'ambiente viene considerato sin dalle prime fasi di produzione, con l'introduzione di cicli produttivi a livelli minimi di impatto ambientale, come i sofisticati impianti di depurazione e riciclo completo dell'acqua utilizzata per la cromatura. Un innovativo processo di trattamento delle acque a ciclo chiuso permette, infatti, di ridurre in modo consistente il contenuto in acqua e cromo dei fanghi residuali da smaltire. Ridurre lo spreco in questo caso non significa quindi solo abbassare i costi economici e ambientali legati all'acqua ma anche all'energia e alle emissioni inquinanti ad essa collegate, oltre che tutelare le condizioni di lavoro dei dipendenti.


COMPONENTI INTELLIGENTI: RISPETTIAMO L'AMBIENTE

Un'attenzione particolare è rivolta alla realizzazione di prodotti "ecologici" cioè sensibili al risparmio di acqua e di energia elettrica durante il loro utilizzo. Sia per l'ambito domestico che per il contract, tutti i prodotti sono dotati di meccanismi che riducono notevolmente lo spreco dell'acqua. I prodotti Cristina sono dotati di speciali aeratori che,aggiungendo aria al getto d'acqua, offrono una ridotta erogazione dell'acqua entro le portate a norma, pur mantenendo un getto pieno ed intenso garantendo un flusso eccellente indipendentemente dalla pressione presente negli impianti.


LA MATERIA PRIMA MIGLIORE

Nella produzione della rubinetteria viene utilizzato ottone di composizione chimica rispondente ai più severi standard internazionali e tutti i componenti non metallici dei rubinetti, (componenti plastici, gomme, guarnizioni, tubetti flessibili di collegamento), così come i grassi lubrificanti utilizzati per assemblarli, rispondono alle più restrittive norme alimentari.
I materiali utilizzati per le parti fuse e stampate di tutta la produzione Cristina a catalogo sono ottoni in lingotti o verghe con relativo certificato di origine, provenienti dai più prestigiosi produttori europei. Inoltre per le parti incasso viene utilizzato materiale dezincificato.
Il trattamento superficiale di cromatura, effettuato tramite deposito galvanico di cromo e nichel, risponde a specifiche dettate da appositi capitolati e normative Europee a cui seguono attenti controlli (test di nebbia salina) normati da procedimenti internazionali ed europei.
La doratura viene effettuata con un riporto di oro zecchino a 24 Kt.
Le finiture speciali ottone antico, rame, argento e nichel vengono effettuate in ba­gni galvanici con una ulteriore protezione trasparente ad alta resistenza.


ACCIAIO INOSSIDABILE: IGIENICO E RICICLABILE

Cristina è molto attenta alle normative mondiali a tutela della salute pubblica per questo introduce nel mondo della rubinetteria domestica la serie TRICOLORE INOX e i soffioni SANDWICH interamente realizzati in acciaio inossidabile.
L'Inox è un materiale atossico, ecologico in quanto eterno -resistente ad agenti abrasivi e corrosivi- e riciclabile- più dell'80% dell'acciaio nuovo è infatti ottenuto da riciclaggio. La nuova divisione aziendale Inox è garantita dal marchio rilasciato dal Centro Inox (Associazione Italiana per lo studio e lo sviluppo delle applicazioni degli acciai inossidabili)


MISCELATORI TERMOSTATICI

Il miscelatore termostatico, nasce per rispondere ad esigenze precise di un pubblico sempre più attento alla funzionalità, ai valori ambientali e al risparmio energetico.
Cristina Rubinetterie propone Theta IV e Theta V, soluzioni dal design pulito e prodotti affidabili nelle prestazioni.
Precisione e rapidità nella selezione della temperatura così come sicurezza di mantenimento costante della stessa temperatura durante l'utilizzo sono garantite nel tempo.
Cristina Rubinetterie - prodotti ecologici per il rispetto dell'ambiente
© 2016 CRS SpA - C.F e P.IVA. 00309260032