Azienda > Garanzia
Garanzia Convenzionale

Questa garanzia si intende aggiuntiva e non sostitutiva di ogni altro diritto previsto per legge di cui godono il consumatore e l'acquirente professionale del prodotto.

  1. Il prodotto in base alla presente garanzia convenzionale è garantito al consumatore per lo stesso periodo di tempo previsto dalla legge italiana a suo favore e all'acquirente professionale secondo i tempi e le condizioni previste dall'art. 1495 del cod. civ. italiano.

  2. La Garanzia convenzionale opera unicamente se il prodotto è stato utilizzato conformemente a quanto indicato sul libretto di istruzione e sull'etichette di avvertimento che accopagnano il prodotto.

  3. Per "Garanzia convenzionale" s'intende la riparazione o la sostituzione gratuita delle parti meccaniche in movimento del prodotto riconosciuti da CRS S.p.A. difettosi nella fabbricazione o nel materiale; in ogni caso CRS S.p.A. si riserva a sua discrezione, la sostituzione del prodotto stesso (d'ora in poi la "Garanzia"). La presente Garanzia non copre:

    • danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti e mancato utilizzo del prodotto;
    • i costi sostenuti per la normale attività di manutenzione e pulizia.

    Inoltre, CRS S.p.A. declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate nell'apposito libretto di istruzioni e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione dell'apparecchio.

  4. Questa Garanzia sarà riconosciuta a quegli acquirenti che, a fronte di una richiesta di intervento in Garanzia, presenteranno prova d'acquisto del prodotto (scontrino fiscale o fattura) a CRS S.p.A. ino a un Centro Assistenza Autorizzato da CRS S.p.A. insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione.

  5. Il prodotto, non appena accertato il guasto potrà essere inviato, unitamente alla documentazione di cui al punto (4) sopra descritto, alla CRS S.p.A. in Via Fava n. 56, 28024- Gozzano (NO) Italy, o a un Centro Assistenza Autorizzato da CRS S.p.A., che provvederà ad effettuare le prestazioni in garanzia di cui al precedente art. 3 e a rinviarlo al cliente. Per i prodotti per i quali (dopo che sia stato accertato il guasto) è necessario l'intervento a domicilio (su richiesta esplicita del cliente) come ad esempio per prodotti integrati in mobili o pareti, si intendono a carico e rischio del cliente tutti i costi anche di manodopera derivanti dalla necessità di disinstallarlo e/o renderlo accessibile al personale tecnico di CRS S.p.A., di reinstallarlo dopo l'intervento e di ripristino dello stato dei luoghi. Sono inoltre a carico del cliente i costi di trasferta per gli interventi a domicilio.

  6. La Garanzia non si applica ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e non conformi alle avvertenze riportate sul manuale d'istruzione, da danneggiamento, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, danni intervenuti durante il trasporto da e per il cliente, né ai danni dovuti alla installazione, all'adattamento o alla modifica, né ai danni provocati da un uso scorretto o in contraddizione con le misure tecniche e/o di sicurezza richieste nel paese in cui viene utilizzato questo prodotto.

  7. Se, durante il periodo di Garanzia convenzionale, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non originali CRS S.p.A. o non autorizzate per iscritto dalla medesima o ancora se la riparazione viene effettuata da personale non autorizzato da CRS S.p.A., l'acquirente perde ogni diritto alla riparazione in garanzia. Tutte le parti eventualmente sostituite diventeranno di proprietà di CRS S.p.A.

  8. Sono escluse dalla presente Garanzia: filtri, retine, aeretori, cartucce e tutte le parti considerate "di consumo" e/o soggette a normale logorio e usura.
© 2016 CRS SpA - C.F e P.IVA. 00309260032